Moltissimi genitori che investono nell'educazione dei figli si ritrovano spesso con dei piccoli attila che girano per casa e che non sono in grado di "fermare" o di "calmare". L'atmosfera in casa diventa rovente ben presto, anche se ti sei ripromessa che mai e poi mai avresti fatto come tua madre: avresti giocato con tuo figlio e non lo avresti sgridato psolo perchè voleva giocare e fare ciò che vogliono fare tutti i bambini: VIVERE LA PROPRIA INFANZIA IN SANTA PACE! Ma ti rendi conto ben presto che non ci sono limiti a ciò che gli piace e che ad un certo punto, anche quando insisti e ti metti lì con lui con tutta la pazienza di Giobbe possibile, non ti ascolta davvero più!
LE TUE PAROLE "NON SONO PERVENUTE" alle sue orecchie (pare), ride e scherza, addirittura a volte ti prende in giro e fa sempre quello che gli piace. E pensi "se è così ora che ha 6 anni, a 16 non voglio nemmeno pensare a cosa farà" . Si insinua il sottile pensiero che il tempo aggiusta, che la scuola li farà crescere, speri che i compagni gli dicano che non vanno bene i suoi modi così di renderà conto che avevi ragione tu e finalmente li cambierà!
NON TE NE STAI RENDENDO CONTO ma stai creando le basi per DIS-EDUCARLO, per fare in modo che siano gli altri a prendersi il carico e la responsabilità di fermarlo. Senti di non avere strumenti, di non avere la forza, senti di averle provate tutte (e quando dico tutte, intendo PROPRIO TUTTE!!!) e ormai la rassegnazione mista a rabbia stanno avendo il sopravvento.
Ti stai convincendo che abbia un brutto carattere (quello del nonno paterno, di cui tua cognata parla sempre con un ghigno), che assomiglia un po' anche a te (ma poco poco), che la tecnologia e il tablet lo rovinano ma ormai non puoi più toglierglieli perchè senza diventa un urlo continuo e un capriccio costante ovunque. LUI NON TI ASCOLTA, NON STA ALLE REGOLE, NON HA SENSI DI COLPA, NON SA COME GESTIRE LA RABBIA. E TU? Tu ti lasci andare sul divano la sera quando tutti sono a letto e singhiozzi perchè senti i sensi di colpa fare capolino.
______________
Ciascuno merita di trovare il proprio posto nel mondo, per questo aiuto le persone a sviluppare strategie e risorse usando un metodo pratico, chiaro, semplice.
Aiuto genitori con figli da 0 a 25 anni con difficoltà nel rendimento scolastico, nel comportamento e nelle relazioni con gli altri e in famiglia.
______________
Ho scritto un libro che è diventato 1^ nella classifica Best Seller Amazon dei libri più venduti, su come dare regole ai figli e smettere di usare urla e minacce.
Conosco bene le difficoltà che la famiglia vive quando ci sono di mezzo separazione e divorzio e aiuto i genitori ad affrontare tutto "mettendo al centro i figli", con fatti (e non solo a parole).
Uso l'online con disinvoltura, da ben prima del Covid, per questo puoi seguire eventi di formazione e consulenza online senza che ti scappi uno sbadiglio.
Vivo e lavoro a Vicenza ma mi sposto in tutta Italia, sia per corsi che per consulenze.
______________
Diciamo che non amo i giri di parole!
Il mio lavoro consiste nel seguire passo passo i genitori quando sono in difficoltà con i figli. Essenzialmente lavoro per rendere le persone autonome da me, sicure e capaci di risolvere, al meglio delle loro possibilità, le difficoltà che incontrano nell'educazione dei figli.
Sono una che non molla di fronte alle difficoltà, tantomeno di fronte a quelle degli altri.
In questo modulo ti spiegherò che cosa sono le regole,il concetto di autoregolazione emotiva e a che cosa servono le regole, le 2 funzioni e i 3 obiettivi delle regole, e i 10 errori più comuni da non fare più quando dai regole a tuo figlio.
______________
Ci occupiamo dei 4 PILASTRI I.C.I.E. che vanno costruiti prima di dare le regole vere e proprie. Nel secondo modulo ti spiego proprio i quattro 4 PILASTRI I.C.I.E.
______________
In questo modulo affrontiamo i 4 STEP (durante) per mettere in azione le Regole. Questi step ti consentono di imparare a comunicare con fermezze e a indicare azioni certe e conseguenze chiare quando tuo figlio trasgredirà alle regole.
______________
Ti spiego le 3 LEVE delle regole; sono quella serie di comportamenti da adottare per fare in modo che le regole canalizzino l’energia vitale di tuo figlio, portando la vostra relazione alla sua piena maturazione.
Al momento dell'acquisto riceverai automaticamente una email con la password per accedere alla tua area riservata personale nella quale troverai i moduli del corso e tutti i materiali utili per fare il corso
Nell'area riservara troverai l'intero corso anche in fotrmato audio mp3. Ciò ti permetterà di ascoltare l'intero corso in totale libertà; dalla riva del mare alla sala d'attesa del dentista al parcheggio nel quale aspetti che tuo figlio esca da basket potrai procedere con la tua formazione nonostante i tuoi tanti impegni!
Ogni persona ha il suo modo di imparare, e molte persone sono più attente e memorizzano melgio nel leggere piuttosto che nell'ascoltare. Per questo motivo il corso è anche in modalità scritta. Siamo tutti diversi e l'apprendimento deve essere accessibile per tutti!
Il corso ha come parte integrante delle schede di riflessione che ti aiuteranno a comprendere meglio il tuo punto di partenza e quali sono i bisogni di tuo figlio. Per rendere più veloce e semplice il tuo apprendimento e per fare in modo che il materiale non sia sparso in fogli volanti, ho preparato delle schede già pronte e precompilate con le domande: ti basterà stamparle e compilarle!