Accesso alla Community Privata REGOLE FACILI con dirette settimanali, articoli, interviste, materiale di approfondimento
Mappa Mentale del Sistema “REGOLE FACILI” che traccia il percorso da fare per passare dalle urla a dare le regole senza arrabbiarti
Miniguida “le 7 convinzioni che impediscono a tuo figlio di sentirsi sicuro e di avere fiducia in sè stesso”
Mappa mentale della miniguida “Le 7 convinzioni che impediscono a tuo figlio di sentirsi sicuro e di avere fiducia in sè stesso”
Cosa Troverai?
Accederai GRATIS e troverai queste ulteriori risorse gratuite
✅ dirette settimanali
✅ articoli
✅ interviste
✅ materiale di approfondimento gratuito
Di Cosa parlerò?
➜ tutto ciò che riguarda la vita della famiglia
➜ tutto ciò che riguarda la crescita dei figli
➜ come abbandonare l'approccio "urla e minacce"
➜ come apprendere l'approccio "amorevole e fermo" per goderti finalmente tuo figlio
Cos’è?
La mappa mentale traccia il percorso dai fare per passare dalle urla alla autorevolezza. E’ la sintesi di tutto il Sistema Regole Facili.
Di cosa parla?
✅ i 10 motivi per cui i figli non rispettano le regole
✅ perchè i bambini odiano fare i capricci e amano rispettare le regole
✅ i 3 pilastri “I.C.I.E.”
✅ i 4 step della regola
✅ le 3 leve delle regole
Cos’è?
E’ una miniguida per osservare meglio ciò che scatta “dentro” la testolina di tuo figlio e produce la reazione di insicurezza e di sfiducia in sè stesso.
Di cosa parla?
➜ Come si strutturano le convinzioni in generale
➜ 1. NON SONO BRAVO A SCUOLA
➜ 2. SBAGLIO SEMPRE
➜ 3. NON VINCERO' MAI
➜ 4. LAVORI SEMPRE: NON STAI MAI CON ME
➜ 5. VUOI PIU' BENE A MIO FRATELLO/MIA SORELLA CHE A ME
➜ 6 NESSUNO MI VUOLE COME AMICO
➜ 7. NON SONO CAPACE
➜ un suggerimento CONCRETO per te per aiutarlo a scardinare le 7 convinzioni
Cos’è?
La mappa mentale della miniguida ti presenta in modo sintetico e immediato le 7 convinzioni, gli elementi che le caratterizza e come si collegano tra di loro.
Di cosa parla?
✅Le 7 convinzioni che indeboliscono l’autostima e l’autonomia di tuo figlio
✅ il legame tra il tuo sistema di comunicazione e ciascuna convinzione
✅ i concetti chiave di ogni convinzione
✅ l’importanza dell’interesse attivo verso ciò che fa tuo figlio
✅ l’educazione allo sforzo: palestra di vita per tutti!
Sono una Pedagogista, Pedagogista ClinicoⓇ, Formatore e Mediatore Familiare. Da più di 15 anni mi occupo di consulenza pedagogica a genitori: ho scoperto, grazie al lavoro con oltre 560 coppie di genitori, che il problema che li accomunava era far rispettare le regole ai figli. Ho scritto anche un libro che spiega in modo chiaro e concreto perché per un genitore dare le regole è facile ma non è semplice. REGOLE FACILI è il sistema vincente che ti aiuta a trasformare la relazione con tuo figlio in un capolavoro!
Nel 2015 ho co-fondato del Centro Studi Specialistici San Marco che aiuta famiglie con figli 0/25 anni con difficoltà relazionali, comportamentali e scolastiche.
Sono sempre attenta e aggiornata sulle nuove minacce che giornalmente insidiano genitori e figli, per questo mi sono formata presso l’Ass.ne Di.Te. (Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche) e sono il referente della sede Di.Te. di Vicenza.
Sempre attenta e aggiornata sulle nuove minacce che giornalmente insidiano noi e i nostri figli, anche grazie a lei entrambi le sedi del Centro Studi San Marco sono qualificate Centro Di.Te. (associazione nazionale dipendenze tecnologiche).
“Il lettore quando leggerà quanto scritto comprenderà che è un approccio flessibile, ognuno può scegliere individualmente il proprio punto di inizio per tale cambiamento educativo. Può ridefinire, migliorare, modificare strategie e comportamenti consolidati che si utilizzano nel proprio nucleo.”
Arianna Montagni
PEDAGOGISTA
Mi piace per la chiarezza dei consigli, sia del pensiero che della filosofia del sistema REGOLE FACILI. Mi ha insegnato come si deve “gestire” la maternità, come avrei voluto approcciarmi all’avere un figlio prima di averlo. Avrei voluto avere prima queste conoscenze per “vivermi meglio” come genitore.
Silva
MAMMA
“Se vuoi che cambino loro, devi prima cambiare tu” è un libro caldo, sembra la voce di una mamma che parla (rispecchia molto l’autrice che conosco personalmente). Scritto con una sottile ironia, è piacevole da leggere e scorrevole.
Erika
MAMMA DI LEO
Mi è piaciuta l’idea dell’autrice di dare la possibilità ai genitori di confrontarsi e condividere il Progetto educativo del proprio figlio. Questa attenzione fa proprio bene perché non lascia i genitori nel dubbio del “sarò un “bravo” genitore facendo così o decidendo questa cosa?” ma offre dei binari per valutare (cioè dare valore) al proprio ruolo di papà e mamma e alle potenzialità/talenti dei propri figli. Ci sono poche occasioni x parlarsi di questi argomenti tra mamma e papà il libro le da’…
Sfruttiamole!!!
Mascia Betteto
Coordinatrice Scuola dell’Infanzia e Nido Integrato di Trebaseleghe (PD)