Compila il form con i tuoi dati per accedere al primo dei tre video gratuiti.
In questo video ti spiego quali sono le motivazioni che portano tuo figlio a non ascoltarti, e come mai la situazione peggiora se non rispetti i suoi principali 4 bisogni:
1) il bisogno di trovare un confine
2) il bisogno di conoscere il proprio spazio di libertà
3) il bisogno di ascolto
4) il bisogno del sostegno normativo
Trasmettiamo ai nostri figli, senza accorgerci e senza saperlo, il nostro senso di inadeguatezza. Le nostre insicurezze vengono veicolate attraverso la nostra voce, attraverso lo sguardo e la postura; le nostre reazioni di giustificazione di noi stessi rischiano di metterci in una posizione subalterna rispetto ai figli. Ed è una posizione innaturale!
Se è vero che i figli a lungo andare costituiscono un legame fortissimo per marito e moglie, è altrettanto vero che all’inizio l’arrivo dei bambini è una vera rivoluzione.
In questo video ti parlerò di:
1) Le cause che determinano lo spostamento della tua attenzione dal partner al figlio
2) I segnali che dicono se ti sati allontanando dal* tu* partner
3) Strategie per rimettere al centro la coppia
______________
Ciascuno merita di trovare il proprio posto nel mondo, per questo aiuto le persone a sviluppare strategie e risorse usando un metodo pratico, chiaro, semplice.
Aiuto genitori con figli da 0 a 25 anni con difficoltà nel rendimento scolastico, nel comportamento e nelle relazioni con gli altri e in famiglia.
______________
Diciamo che non amo i giri di parole!
Il mio lavoro consiste nel seguire passo passo i genitori quando sono in difficoltà con i figli. Essenzialmente lavoro per rendere le persone autonome da me, sicure e capaci di risolvere, al meglio delle loro possibilità, le difficoltà che incontrano nell'educazione dei figli.
Sono una che non molla di fronte alle difficoltà, tantomeno di fronte a quelle degli altri.
______________
Ho scritto un libro che è diventato 1^ nella classifica Best Seller Amazon dei libri più venduti, su come dare regole ai figli e smettere di usare urla e minacce.
Conosco bene le difficoltà che la famiglia vive quando ci sono di mezzo separazione e divorzio e aiuto i genitori ad affrontare tutto "mettendo al centro i figli", con fatti (e non solo a parole).
Uso l'online con disinvoltura, da ben prima del Covid, per questo puoi seguire eventi di formazione e consulenza online senza che ti scappi uno sbadiglio.
Vivo e lavoro a Vicenza ma mi sposto in tutta Italia, sia per corsi che per consulenze.